Dichiarazione sulla politica in materia di dati

 

Chi siamo noi?

Il presente sito web https://www.emnify.it (il “Sito web”) è di proprietà e gestito da EMnify GmbH (chiamata nel presente avviso “noi”, “nostro” or “noi”). La nostra impronta può essere trovata qui: https://www.emnify.com/legal

 

Scopo del presente avviso

Questa informativa sulla privacy ti informa sulle informazioni che raccogliamo su di te quando visiti il nostro sito web o ci fornisce informazioni di altro tipo. 

La informiamo inoltre su come esercitare i Suoi Diritti (ivi compreso il diritto di opposizione ad alcuni dei trattamenti da noi effettuati).

 

Quali dati personali raccogliamo?

Dati sul traffico del sito e informazioni sul tuo computer

Come utilizziamo questi dati?

Analizziamo il traffico sul nostro sito web al fine di comprendere le esigenze dei nostri clienti e, sulla base di queste, proteggere il nostro sito web contro gli attacchi e migliorare continuamente il nostro sito. Per questo motivo, memorizziamo come standard l'indirizzo IP del provider di servizi Internet del visitatore e altre informazioni specifiche dell'utente, come la risoluzione dello schermo e il sistema operativo utilizzato. L'indirizzo IP non è collegato a una persona specifica. Per l'analisi degli errori vengono memorizzati i dati relativi ai singoli utilizzi del nostro sito Web. Utilizziamo i cookie anche per tenere traccia delle preferenze dei visitatori e per migliorare di conseguenza il design dei suoi siti web.

  • Utilizzo di HubSpot

Il nostro servizio di registrazione consente ai visitatori del nostro sito web di saperne di più sulla nostra azienda, scaricare contenuti e fornire informazioni di contatto e altre informazioni demografiche. Queste informazioni sono memorizzate su server del nostro partner software HubSpot (www.hubspot.de). Essi possono essere utilizzati da noi per contattare i visitatori del nostro sito web e per determinare quali servizi della nostra azienda sono di loro interesse. Tutte le informazioni che raccogliamo sono soggette alla presente informativa sulla privacy. Utilizziamo tutte le informazioni raccolte esclusivamente per ottimizzare il nostro marketing.

HubSpot è una società di software degli Stati Uniti con una filiale in Irlanda.

Contatto: HubSpot, 2nd Floor 30 North Wall Quay, Dublino 1, Irlanda, telefono: +353 1 5187500, soggetto al marchio di certificazione TRUSTe e al quadro normativo USA - UE sull'approdo sicuro e USA - Svizzera sull'approdo sicuro.

  • Utilizzo dello strumento di analisi web

Per raccogliere queste informazioni ci avvaliamo di una terza parte, Google Analytics, ma le elaboriamo solo in modo tale da non identificare nessuno. Non permettiamo a Google di fare alcun tentativo di scoprire l'identità di coloro che visitano il nostro sito web.

  • Uso degli strumenti di attribuzione - cookie e rilevamento delle impronte digitali
    • Utilizziamo queste informazioni per registrare il numero di visitatori, il loro utilizzo di diverse aree del sito web e qualsiasi funzione o link utile. Non utilizziamo queste informazioni in alcun modo che possa identificarti personalmente. Utilizziamo servizi e strumenti di attribuzione di terze parti come ad esempio fornitori di servizi:
    • Google Adwords, uno strumento di attribuzione per il marketing e il miglioramento dei nostri servizi. Google Adwords viene utilizzato per raccogliere e memorizzare i dati relativi all'utilizzo di questo sito web da parte dell'utente.
    • Fare doppio clic
    • Zendesk: I dati pseudonimizzati sono raccolti e memorizzati su questo sito web utilizzando le tecnologie di Zendesk Inc., 1019 Market St., San Francisco, USA per l'analisi web e per il funzionamento del sistema di chat live per rispondere alle richieste di supporto live.

Questi strumenti di attribuzione sono utilizzati per raccogliere e memorizzare dati sull'utilizzo di questo sito web e delle sue sottopagine. Questi dati possono essere utilizzati per creare profili utente anonimi. Per ulteriori informazioni sulla privacy e per gestire le preferenze sulla privacy relative a Google e agli strumenti DoubleClick, visitare il sito privacy.google.com. Per ulteriori informazioni su Zendesk, visitare il sito Web (www.zendesk.com).

Gli strumenti di attribuzione utilizzano tecnologie quali i cookie, i web beacon e le impronte digitali:

  • I cookie sono piccoli file di testo memorizzati localmente nella cache del browser Internet della persona che visita il sito. Puoi saperne di più sui cookie sul sito web allaboutcookies.org
  • I Web beacon sono piccoli dati grafici (noti anche come "Pixel Tag" o "Clear GIF"), che possono essere inclusi nei nostri siti Web, applicazioni, newsletter e applicazioni e sono solitamente utilizzati in combinazione con i cookie per identificare gli utenti e il loro comportamento. Le suddette affermazioni relative ai cookie si applicano di conseguenza ai web beacon; in particolare, i web beacon non saranno utilizzati in caso di obiezioni all'utilizzo del cookie in questione da parte dell'utente.
  • La tecnologia Fingerprinting memorizza le variabili ambientali dei vostri dispositivi in un database, ma non memorizza dati chiari relativi all'utente, come ad esempio un indirizzo IP. I cookie e/o le impronte digitali rendono possibile il riconoscimento del dispositivo e l'identificazione dell'utente.

I dati raccolti utilizzando gli strumenti di attribuzione creeranno profili personali, ma non saranno utilizzati per identificare i visitatori per nome.

In futuro potrà opporsi alla memorizzazione dei Suoi dati anonimi sui visitatori attraverso le seguenti misure:

È possibile scegliere di rinunciare a questo tipo di pubblicità in modo permanente andando a http://www.networkadvertising.org/choices.

Per ulteriori informazioni su come rifiutare i cookie, consultare la sezione "Aiuto" del browser o visitare il sito www.allaboutcookies.org.

Si prega di notare, tuttavia, che se si eliminano i cookie:

  • Potremmo non sapere più che avete optato per la pubblicità comportamentale online, quindi i banner dei nostri inserzionisti terzi riappariranno quando visiterete altri siti web selezionati.
  • Potremmo non riconoscere più automaticamente che l'utente ha accettato la nostra politica sulla privacy, la politica sui cookie e i termini e le condizioni del sito web e chiederemo conferma di questo insieme alle preferenze di lingua e paese.

 

  • Integrazione con i social media
    • In vari punti del nostro sito web abbiamo implementato collegamenti a social media/social network
    • Abbiamo integrato nel nostro sito web gli strumenti di social media dei seguenti provider:

Google (Informativa sulla privacy)

Facebook (Informativa sulla privacy)

Twitter (Informativa sulla privacy)

Linkedin (Informativa sulla privacy)

Si prega di notare che la responsabilità primaria di rispettare la legge applicabile sulla protezione dei dati spetta principalmente a questi fornitori ed EMnify ha solo una conoscenza limitata o influenza sul modo in cui i social network gestiscono le informazioni raccolte attraverso i loro servizi. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di questi fornitori e sui vostri diritti e le vostre possibilità al riguardo, facciamo riferimento alle informative sulla privacy di queste organizzazioni.

 

  • Informazioni sul computer; tra cui l'indirizzo IP, il sistema operativo e il tipo di browser.
    • Utilizziamo queste informazioni per contribuire a mantenere la sicurezza del nostro sito web e per identificare le tendenze in modo da poter migliorare le sue prestazioni.
    • Utilizziamo queste informazioni anche per personalizzare il Sito in base ai vostri interessi e per assicurarci che il contenuto del Sito sia presentato nel modo più efficace possibile e per consentirvi di partecipare alle funzioni interattive del Sito, quando scegliete di farlo.
    • Non utilizziamo queste informazioni in alcun modo che possa identificarti personalmente.

Raccogliamo queste informazioni con lo scopo di tutelare i nostri legittimi interessi nel mantenere e gestire il nostro sito web e nel garantirne la sicurezza. Se non si desidera che noi raccogliamo queste informazioni, è possibile utilizzare la funzione "non tracciare" ("DNT") del browser Web per dirci che non si desidera essere tracciati quando si visita il nostro sito Web. Ulteriori informazioni sul DNT sono disponibili all'indirizzo https://allaboutdnt.com.

Ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie sul nostro sito web possono essere trovate di seguito.

Per quanto tempo conserviamo queste informazioni?

Conserveremo le informazioni sulla tua visita al nostro sito web solo per il tempo necessario agli scopi che abbiamo menzionato. In genere, cancelliamo le informazioni di navigazione ogni 14 mesi.

Con chi condividiamo queste informazioni?

Condividiamo le informazioni sui visitatori del nostro sito web con i fornitori di servizi che ci aiutano ad amministrare e gestire il sito web. Condividiamo anche le informazioni sull'uso del nostro sito web con le reti pubblicitarie, anche se non è possibile essere identificati personalmente da queste informazioni.

Dove trasferiamo queste informazioni?

Le informazioni che raccogliamo sul vostro utilizzo del nostro sito web sono memorizzate all'interno e non trasferite al di fuori dell'Area Economica Europea.

 

Uso dei cookies

Un cookie è un file di dati, che spesso include un identificatore univoco, che viene inviato al browser da un server web e viene quindi memorizzato sul disco rigido del dispositivo che si sta utilizzando per navigare nel sito web. Ogni sito web visitato può inviare un proprio cookie al tuo browser se le preferenze di quest'ultimo lo consentono, ma per proteggere la tua privacy il tuo browser consente a un sito web di accedere solo ai cookie che ti ha già inviato, non a quelli che ti sono stati inviati da altri siti.

Gli utenti hanno la possibilità di impostare i loro dispositivi per accettare tutti i cookie, per avvisarli quando un cookie viene emesso, o di non ricevere i cookie in qualsiasi momento. Ogni browser è diverso, quindi seleziona il menu "Aiuto" del tuo browser per imparare a modificare le preferenze dei cookie. Si prega di notare che il blocco dei cookie può influire sulla funzionalità del sito web.

Il nostro sito web utilizza i seguenti tipi di cookie:

  • Cookie strettamente necessari: Questi cookie sono essenziali per consentirti di spostarti all'interno del sito web e di utilizzarne le funzionalità, come l'accesso ad aree sicure del sito web. Senza questi cookie, i servizi richiesti, come i cestini della spesa o l'e-fattura, non possono essere forniti.
  • Biscotti analici/performance: Questi cookie raccolgono informazioni su come i visitatori utilizzano un sito Web, ad esempio, quali pagine visitano più spesso e se ricevono messaggi di errore dalle pagine Web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni che questi cookie raccolgono sono aggregate e, pertanto, anonime. Viene utilizzato solo per migliorare il funzionamento di un sito web.
  • Cookie di funzionalità: Questi cookie consentono al sito web di ricordare le scelte effettuate (come il nome utente, la lingua o la regione in cui ci si trova e fornire funzionalità avanzate e più personali). Questi cookie possono anche essere utilizzati per ricordare le modifiche apportate alle dimensioni del testo, ai caratteri e ad altre parti delle pagine Web personalizzabili. Possono anche essere utilizzati per fornire i servizi che avete chiesto, come guardare un video. Le informazioni raccolte da questi cookie possono essere rese anonime e non possono tenere traccia delle attività di navigazione dell'utente su altri siti Web.
  • Biscotti di destinazione : Questi cookie vengono utilizzati per fornire annunci più rilevanti per te e per i tuoi interessi. Vengono inoltre utilizzati per limitare il numero di volte che si visualizza un annuncio pubblicitario e per contribuire a misurare l'efficacia della campagna pubblicitaria. Di solito sono collocati da reti pubblicitarie con il permesso del gestore del sito web. Ricordano che avete visitato un sito web e queste informazioni sono condivise con altre organizzazioni come gli inserzionisti. Molto spesso i cookie targeting o pubblicitari saranno collegati alle funzionalità del sito fornite dall'altra organizzazione.
  • Social Media Cookies (come menzionato sopra nella sezione sull'integrazione con i social media): Questi cookie non sono sotto il nostro controllo. Per informazioni sul funzionamento dei cookie, fare riferimento alle rispettive politiche sulla privacy.

Se si desidera limitare o bloccare i cookie impostati sul Sito (o su qualsiasi altro sito Web), è possibile farlo tramite le impostazioni del browser. La funzione 'Aiuto' all'interno del tuo browser dovrebbe dirti come.

In alternativa, visitare http://www.allaboutcookies.org/ per informazioni complete su come eseguire questa operazione su un'ampia varietà di browser. Troverete anche dettagli su come eliminare i cookie dal vostro computer, così come informazioni più generali sui cookie.

Tenere presente che la restrizione dei cookie può influire sulla capacità dell'utente di navigare e utilizzare il nostro Sito Web.

 

Informazioni che ci inviate

Come utilizziamo questi dati?

L'utente non è tenuto a fornirci direttamente alcuna informazione quando utilizza il nostro sito Web. Se si sceglie di utilizzare la nostra funzione 'contattaci' o altrimenti entrare in contatto con noi, useremo le informazioni che ci inviate al fine di rispondere alla vostra richiesta. Quando utilizziamo i vostri dati personali per questo scopo, lo facciamo per il nostro legittimo interesse commerciale a comunicare con voi in conformità con i vostri desideri e le vostre aspettative. Utilizzeremo questi dati anche per i nostri legittimi interessi nell'accesso a un'adeguata consulenza professionale e per garantire il rispetto degli obblighi di legge cui è soggetta la nostra attività.

Per ulteriori informazioni su come utilizziamo le informazioni che ci inviate ai fini del reclutamento, consultate la nostra sezione su https://breezy.hr/privacy

Per quanto tempo conserviamo queste informazioni?

Conserveremo le vostre informazioni solo per il tempo necessario a gestire la vostra richiesta. Di solito conserviamo le registrazioni delle richieste di routine per 6 mesi, ma in alcuni casi (ad esempio quando la richiesta si riferisce a un contratto tra noi, o dove abbiamo bisogno di ottenere consulenza legale per rispondere a un reclamo) potrebbe essere necessario conservare una registrazione delle nostre comunicazioni per un massimo di 3 anni.

Con chi condividiamo queste informazioni?

Condivideremo i vostri dati con i nostri fornitori di servizi e con i nostri consulenti professionali, se necessario, per risolvere una richiesta o un reclamo.

In caso contrario, non condivideremo le informazioni dell'utente con terzi, a meno che non lo faccia:

  • abbiamo il vostro permesso;
  • siamo tenuti a farlo per legge;
  • ciò è necessario per poter far rispettare le nostre condizioni di utilizzo, diritti o proprietà o i diritti o la proprietà di terzi; o
  • ciò è necessario in relazione alla vendita della nostra attività o dei suoi beni (in tal caso i vostri dati saranno comunicati ai nostri consulenti e ad eventuali consulenti del potenziale acquirente e saranno trasferiti ai nuovi proprietari).

Dove trasferiamo queste informazioni?

Le informazioni che ci inviate tramite il nostro sito web sono memorizzate all'interno dello Spazio economico europeo e non trasferite al di fuori di esso.

 

Reclutamento

Come utilizziamo questi dati?

Utilizziamo le informazioni da voi fornite a sostegno della vostra candidatura in modo da poter esaminare la vostra candidatura, valutare la vostra idoneità, e condurre controlli di ammissibilità, ove necessario e nella misura consentita dalla legge.

Utilizziamo i vostri dati per i nostri legittimi interessi nella gestione del nostro reclutamento e per poter prendere provvedimenti su vostra richiesta prima di stipulare un contratto. Se una posizione che vi interessa o vi può interessare richiede un controllo dei precedenti personali, vi informeremo al riguardo.

Se necessario, utilizzeremo questi dati anche per i nostri legittimi interessi nell'accesso a un'adeguata consulenza professionale e per garantire il rispetto degli obblighi di legge cui è soggetta la nostra attività.

Al momento della candidatura o dell'invio di informazioni a sostegno della candidatura, l'interessato è pregato di indicare se tali informazioni sono indispensabili per l'avanzamento della sua candidatura o se il loro conferimento è facoltativo.

Ad eccezione dei dati personali che raccogliamo e utilizziamo per stipulare un contratto con voi, potete opporvi in qualsiasi momento al nostro utilizzo dei dati da voi forniti.

Per quanto tempo conserviamo queste informazioni?

Di solito conserviamo le informazioni fornite dai candidati per non più di 6 mesi a seguito di una decisione di assunzione. In caso di insuccesso della Sua candidatura, potremmo decidere di conservare i Suoi dati più a lungo se riteniamo che Lei possa essere idoneo per un'altra posizione che potrebbe sorgere in futuro in EMnify GmbH, ma lo faremo solo se Lei è d'accordo.

Se la tua candidatura avrà successo, le informazioni rilevanti saranno utilizzate allo scopo di amministrare il tuo successivo impiego e saranno conservate e utilizzate in conformità con la nostra nota sulla privacy dei dipendenti (una copia della quale sarà fornita quando assumerai il tuo impiego).

Con chi condividiamo queste informazioni?

Se necessario, per poter gestire il nostro processo di reclutamento, condivideremo le vostre informazioni con i nostri fornitori di servizi e consulenti professionali (ad esempio, agenzie di reclutamento, fornitori che effettuano controlli sui precedenti personali per nostro conto e, se applicabile al ruolo per il quale vi state candidando, fornitori che eseguono test online per noi). Se abbiamo un interesse ragionevole a verificare i dati da voi forniti (ad esempio, se vi sono indicazioni che non siano corretti) e non abbiamo altri mezzi per verificarlo, contatteremo anche terzi i cui dati sono stati da voi forniti in modo da poter verificare le informazioni da voi fornite in relazione al vostro precedente impiego e alle vostre qualifiche.

Il nostro sito di reclutamento è gestito da BreezyHR, una società terza con sede negli Stati Uniti e un centro dati in Germania, che fornisce software per la gestione del personale e dei candidati (https://breezy.hr/privacy ). I dati forniti nell'ambito dell'applicazione vengono trasferiti mediante crittografia TLS e memorizzati nel centro dati in Germania. Ai sensi dell'articolo 24 GDPR, noi, in qualità di azienda che esegue questo processo di candidatura online, siamo gli unici responsabili di questi dati. La BreezyHR è semplicemente l'operatore del software e di questo sito di reclutamento e, in questo contesto, è il trasformatore ai sensi dell'articolo 28 del GDPR. La BreezyHR effettua tale trattamento sulla base di un contratto di lavorazione stipulato con noi. BreezyHR tratta anche altri dati, che possono in parte essere dati personali, per la fornitura dei suoi servizi, in particolare la gestione di questo sito di reclutamento.

In caso contrario, non condivideremo le informazioni dell'utente con terzi, a meno che non lo faccia:

  • abbiamo il tuo permesso
  • siamo tenuti a farlo per legge;
  • ciò è necessario per poter far rispettare le nostre condizioni di utilizzo, diritti o proprietà o i diritti o la proprietà di terzi; o
  • ciò è soggetto alle leggi applicabili necessarie in relazione alla vendita della nostra attività o dei suoi beni (in tal caso i vostri dati saranno comunicati ai nostri consulenti e a tutti i consulenti dei potenziali acquirenti e saranno trasferiti ai nuovi proprietari).

Dove trasferiamo queste informazioni?

Le informazioni che ci inviate a sostegno della vostra domanda di assunzione attraverso il nostro sito di reclutamento sono detenute dal nostro fornitore di servizi BreezyHR su server sicuri situati al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE) negli Stati Uniti. La BreezyHR è registrata nello scudo di protezione della vita privata UE-USA. Per ulteriori informazioni su queste salvaguardie, visitare il sito Web all'indirizzohttps://www.privacyshield.gov

 

Informazioni che ci fornisci quando ti iscrivi alla nostra newsletter o ti iscrivi come utente del sito

Come utilizziamo questi dati?

L'utente non è tenuto a fornirci direttamente i propri dati personali quando utilizza il nostro sito Web. Tuttavia, alcune comunicazioni, servizi e strutture possono essere forniti solo se l'utente ci fornisce dettagli pertinenti. Ad esempio, se ti iscrivi alla nostra newsletter o ti iscrivi come utente del sito, ti verrà chiesto di fornirci i tuoi dati di contatto. Se vi chiediamo di fornirci informazioni che non sono strettamente necessarie per fornirvi la comunicazione, il servizio o la struttura a cui siete interessati, lo chiariremo. Questo potrebbe essere perché ci è utile per aiutarci a conoscere meglio i nostri clienti o per migliorare i nostri prodotti e servizi.

Se ti iscrivi alla nostra newsletter o crei un account online, utilizzeremo i dati personali che ci hai fornito:

  • per fornirti newsletter e altre informazioni promozionali che ci richiedi;
  • per gestire il tuo account online;
  • migliorare la nostra comprensione delle esigenze e degli interessi dei nostri clienti e contatti; e
  • per informarvi sulle modifiche apportate ai nostri servizi.

Quando utilizziamo i vostri dati personali per questi scopi, lo facciamo per i nostri legittimi interessi nella gestione e amministrazione di conti online e per i nostri legittimi interessi commerciali nello sviluppo e nella promozione dei nostri beni e servizi e nella comunicazione con voi in conformità con i vostri desideri e le vostre aspettative. Potete opporvi in qualsiasi momento al nostro utilizzo dei vostri dati per questi scopi. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei vostri dati per scopi di marketing diretto vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata al marketing diretto. Utilizzeremo questi dati anche per i nostri legittimi interessi nell'accesso a un'adeguata consulenza professionale e per garantire il rispetto degli obblighi di legge cui è soggetta la nostra attività.

Per quanto tempo conserviamo queste informazioni?

Le informazioni in nostro possesso ai fini della gestione del tuo account o profilo online sono in nostro possesso per tutto il tempo in cui il tuo account o profilo continua ad essere attivo.

Le informazioni in nostro possesso a scopo di ricerche di mercato non vengono solitamente conservate in una forma che consenta di identificarvi per più di 14 mesi.

Le informazioni in nostro possesso per scopi di marketing diretto, in modo da potervi inviare newsletter e altro materiale promozionale, sono in nostro possesso per tutto il tempo in cui continuate a essere interessati a ricevere le nostre comunicazioni di marketing. Tuttavia, potete dirci di smettere di utilizzare i vostri dati per scopi di marketing in qualsiasi momento contattandoci.

Con chi condividiamo queste informazioni?

Condividiamo questi dati, ove necessario, con i nostri fornitori, prestatori di servizi e consulenti professionali.

In caso contrario, non condivideremo le informazioni dell'utente con terzi, a meno che non lo faccia:

  • abbiamo il vostro permesso;
  • siamo tenuti a farlo per legge;
  • ciò è necessario per poter far rispettare le nostre condizioni di utilizzo, diritti o proprietà o i diritti o la proprietà di terzi; o
  • ciò è soggetto alle leggi applicabili necessarie in relazione alla vendita della nostra attività o dei suoi beni (in tal caso i vostri dati saranno comunicati ai nostri consulenti e a tutti i consulenti dei potenziali acquirenti e saranno trasferiti ai nuovi proprietari).

Dove trasferiamo queste informazioni?

Le informazioni che raccogliamo quando ti iscrivi alla nostra newsletter, o quando crei un account o un profilo online, vengono memorizzate all'interno dello Spazio Economico Europeo e non trasferite al di fuori di esso.

 

Marketing Diretto

Come utilizziamo questi dati?

Utilizzeremo i dati di contatto che ci fornisci per fornire informazioni promozionali che ci richiedi o che riteniamo possano interessarti. Utilizzeremo queste informazioni anche per comprendere le esigenze e gli interessi della nostra base clienti e per valutare l'efficacia delle nostre attività di marketing.

Vi contatteremo per scopi di marketing via e-mail solo se avete acconsentito.

Quando utilizziamo i vostri dati per i nostri scopi di marketing diretto lo facciamo per i nostri legittimi interessi nel promuovere la nostra attività e i servizi che offriamo..

Per quanto tempo conserviamo queste informazioni?

Conserviamo le informazioni per scopi di marketing diretto finché l'utente è interessato a ricevere le nostre comunicazioni di marketing. Utilizziamo la tecnologia di tracciamento per aiutarci a monitorare l'efficacia del nostro e-marketing e cancellare i contatti dal nostro database di e-marketing dopo 2 anni di inattività del destinatario.

Puoi dirci di smettere di utilizzare i tuoi dati per scopi di marketing contattandoci e può scegliere di non utilizzare l'email marketing in qualsiasi momento utilizzando la nostra funzione di cancellazione.

Con chi condividiamo queste informazioni?

Se necessario, condividiamo questi dati con i nostri fornitori e prestatori di servizi.

In caso contrario, non condivideremo le informazioni dell'utente con terzi, a meno che non lo faccia:

  • abbiamo il vostro permesso;
  • siamo tenuti a farlo per legge;
  • ciò è necessario per poter far rispettare le nostre condizioni di utilizzo, diritti o proprietà o i diritti o la proprietà di terzi; o
  • questo è (soggetto alle leggi applicabili) necessario in relazione alla vendita della nostra attività o dei suoi beni (nel qual caso i vostri dati saranno comunicati ai nostri consulenti e qualsiasi consulente del potenziale acquirente e saranno passati ai nuovi proprietari).

Dove trasferiamo queste informazioni?

Le informazioni in nostro possesso a fini di marketing diretto sono conservate all'interno dello Spazio economico europeo e non vengono trasferite al di fuori di esso.

 

Utilizzo del nostro blog

Come utilizziamo questi dati?

Nel nostro blog, dove pubblichiamo vari articoli su argomenti legati alle nostre attività, è possibile fare commenti pubblici. Il tuo commento sarà pubblicato con il tuo nome utente. Si consiglia di utilizzare uno pseudonimo al posto del nome in chiaro. Il nome utente e l'indirizzo e-mail sono obbligatori, tutte le altre informazioni sono facoltative.

Per quanto tempo conserviamo queste informazioni?

Quando fai un commento, continuiamo a memorizzare il tuo indirizzo IP, che cancelliamo dopo una settimana. La memorizzazione è necessaria per poterci difendere da eventuali richieste di risarcimento in caso di pubblicazione di contenuti illegali. Abbiamo bisogno del tuo indirizzo e-mail per contattarti se una terza parte dovesse opporsi al tuo commento in quanto illegale. La base giuridica è l'articolo 6, paragrafo 1, lettere b) e f), RNL. Le osservazioni non saranno riesaminate prima della pubblicazione. Ci riserviamo il diritto di cancellare i commenti qualora vengano contestati come illegali da terzi.

Con chi condividiamo queste informazioni?

Se necessario, condividiamo questi dati con i nostri fornitori e prestatori di servizi.

In caso contrario, non condivideremo le informazioni dell'utente con terzi, a meno che non lo faccia:

  • abbiamo il vostro permesso;
  • siamo tenuti a farlo per legge;
  • ciò è necessario per poter far rispettare le nostre condizioni di utilizzo, diritti o proprietà o i diritti o la proprietà di terzi; o
  • questo è (soggetto alle leggi applicabili) necessario in relazione alla vendita della nostra attività o dei suoi beni (nel qual caso i vostri dati saranno comunicati ai nostri consulenti e qualsiasi consulente del potenziale acquirente e saranno passati ai nuovi proprietari).

Dove trasferiamo queste informazioni?

Le informazioni in nostro possesso a fini di marketing diretto sono conservate all'interno dello Spazio economico europeo e non vengono trasferite al di fuori di esso.

 

I tuoi diritti

In qualsiasi momento potete richiederci di fornirvi una copia dei vostri dati personali. In relazione ai dati personali che ci avete fornito e che sono in nostro possesso al fine di stipulare un contratto tra noi o sulla base del vostro consenso, avete il diritto di richiederci una copia di queste informazioni in un formato strutturato, di uso comune e leggibile meccanicamente, in modo da poterle riutilizzare o condividere con altre organizzazioni.

Se ritenete che i vostri dati personali in nostro possesso siano imprecisi o incompleti, potete chiederci di correggerli o di completarli.

In alcune circostanze avete anche il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati e di chiederci di limitarne l'utilizzo e di cancellarli.

Se chiediamo il tuo consenso per poter utilizzare i tuoi dati per uno scopo particolare, sei libero di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e ti diremo come farlo. Vi sono tuttavia alcune eccezioni a tali diritti. Ad esempio, non sarà possibile per noi cancellare i Suoi dati se siamo obbligati per legge a conservarli o se li conserviamo in relazione a un contratto con Lei. Allo stesso modo, l'accesso ai vostri dati può essere rifiutato se la messa a disposizione delle informazioni rivelasse informazioni personali su un'altra persona o se ci fosse impedito per legge di divulgarle.

Se desiderate esercitare uno di questi diritti, non esitate a contattarci.

 

Contattandoci e i vostri diritti di reclamo

Domande, commenti o richieste riguardanti questa informativa sulla privacy sono benvenuti e devono essere indirizzati a info@emnify.com. In caso di dubbi sul modo in cui trattiamo i vostri dati personali, avete il diritto di rivolgervi all'Autorità bavarese per la protezione dei dati personali del settore privato (Bayerisches Landesamt für Datenschutzaufsicht). Potete trovare dettagli su come farlo sul loro sito web all'indirizzo https://www.lda.bayern.de/de/beschwerde.html.

 

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L'informativa sulla privacy è stata aggiornata da ultimo nell'agosto 2018.